home page  |  azienda  |  prodotti e servizi  |  contatti  |  download  |  novità   


Ripetitore di Chiamata Telefonica VoIP

AD639R

Audio Over IP:


> AD639R

     


AD639SR - Badenia IP SIP

Ripetitore chiamata notte IP-SIP 30W da parete, PoE, IP55

AD639R

depliant

download manuale download listino

download Applicazioni

download Segnalatori Luminosi

download AD600-Addendum

download UTILITY DEVICE SCAN

 

"RingOne" Ripetitore chiamata notte IP SIP 30W , IP55, alimentazione integrata PoE 802.af o da alimentatore esterno 12-24Vdc, amplificatore interno 1x40W, uscita per segnalatore luminoso, 2 Relè, banda 350Hz-6.000Hz, Dim. 120x160xP75mm (Supporto orientabile opzionale).

SPL Pnom/1m max 109dB, Sensibilità 1W/1m 94dB, Angolo di dispersione 150°

 

Ripetitore di chiamata IP SIP PoE e Annunciatore

AD639SR “RingOne” diffonde suoni di avviso o messaggi preregistrati ad alto volume sonoro (regolabile) a seguito di una chiamata telefonica in ingresso al centralino, in servizio notte, fuori orario o in un gruppo.

Si integra perfettamente con ogni centralino VoIP a standard SIP presente sul mercato, si collega con un normale cavo UTP categoria 5/6 sul quale può essere portata anche l’alimentazione PoE, l’installazione è estremamente semplice alla stregua di un normale telefono SIP.

AD639SR è gestibile da remoto con un qualunque Web Browser: si regola il volume audio di emissione, si possono caricare o sostituire suoni e messaggi, di cui ne vengono forniti a corredo una grande varietà per ogni esigenza, inclusi file di suonerie “incrementali” che iniziano ad un volume normale che si incrementa con il passare del tempo. Altre operazioni sono possibile da remoto via LAN.

AD639SR può essere dotato di una segnalazione luminosa a LED o FLASH allo Xeno in diversi colori.

Segnalatori

Schema 01

AD639SR è ideale anche per uffici, Openspace, Call Centre, e grazie ad un apposito accessorio di montaggio opzionale può essere orientato sia in senso orizzontale che verticale.

Open Space 01

AD639SR è ideale anche in ambienti rumorosi e polverosi

Officine 01

AD639SR è un sistema multifunzionale in grado operare anche come:

Annunciatore: per trasmettere annunci nella zona da un microfono

Annunciatore orario: per trasmettere suoni o messaggi in memoria automaticamente a orari prestabiliti, giornalieri e settimanali

Sistema di avviso e allarme: a seguito di un comando esterno, può lanciare un avviso audio in locale ed effettuare una chiamata VoIP verso un indirizzo programmato con un messaggio preregistrato che informa l’operatore della zona di provenienza dell’evento.

AD639SR modelli e accessori

 AD639SR

  AD639R

 

AD639SR Ripetitore chiamata IP SIP PoE

Connessione con cavo LAN UTP cat.5/6, alimentazione da switch PoE sullo stesso cavo LAN o da alimentatore esterno, amplificatore interno da 30W, 2 relè interni, possibilità di collegare segnalatore luminoso lampeggiante esterno, protezione ambientale IP56, ingresso da contatto esterno multifunzione, gestione via Web Browser incluso la sostituzione dei file audio dei suoni, è possibile pilotare fino a 2 segnalatori luminosi esterni.

 

 AD639SR/FT

AD639R/FT

 

AD639SR/FT con incorporato Flash Xeno trasparente

Il segnalatore luminoso aggiungono una segnalazione visiva all’avviso audio, è montato sul frontale del dispositivo ed è pilotato e alimentato dal dispositivo stesso. E’ possibile aggiungere un secondo segnalatore luminoso esterno.

AD639SR/FR

AD639R/FR

 

AD639SR/FR con incorporato Flash Xeno rosso

Il segnalatore luminoso aggiungono una segnalazione visiva all’avviso audio, è montato sul frontale del dispositivo ed è pilotato e alimentato dal dispositivo stesso. E’ possibile aggiungere un secondo segnalatore luminoso esterno.

AD639SR/LA

AD639R/LA

 

AD639SR/LA con incorporato lampeggiatore a LED arancio ad alta luminosità

Il segnalatore luminoso aggiungono una segnalazione visiva all’avviso audio, è montato sul frontale del dispositivo ed è pilotato e alimentato dal dispositivo stesso. E’ possibile aggiungere un secondo segnalatore luminoso esterno.

AD699/xx

Segnalatori

 

 

 

AD699/L10A Segnalatore luminoso LED arancio

AD699/X10B Segnalatore luminoso Flash trasparente

AD699/X20R Segnalatore luminoso Flash rosso

 

Singoli segnalatori luminosi che possono essere montati esternamente in ogni posizione al dispositivo nella versione base AD639SR aggiungono una segnalazione visiva all’avviso audio, sono pilotati e alimentati dal dispositivo stesso. Ogni sistema AD639SR può pilotare fino 2 segnalatori luminosi esterni.

 

AD699/RT

 AD699RT

 

 

AD699/RT accessorio per rendere AD639SR orientabile in posizioni orizzontali e verticali

AA-39P4

AA-39P4

 

Alimentatore PoE injector 230Vac/52Vdc/0,5A

Necessario solo se non disponibile switch PoE

 

AA-39E3

AA-39E3

 

Alimentatore 230Vac/24Vdc/1,5A

Necessario solo se non disponibile switch PoE

 

Ascolta alcune delle suonerie a corredo:

sound RT037-Apt buzzer-8K-2s.wav

sound RT010-ringstd2x-8K-2s.wav

sound RT012-M12 ringlongHI-8K-6s.wav

sound RT054-Cell3-8K-3s.wav

sound RT040-FlowHI-8K-24s.wav

sound RT030-Trillo1HI-8K-18s.wav

sound SN010-oldclacson-8K-6s.wav

sound RB011-Dinbell-High-8K-8s.wav

sound RB014-Campanello-sveglia clock-8K-6s.wav

sound RB030-Westminster-8K-12s.wav

sound RT060-tromba_corrida-8K-5s.wav

 

FAQ - Domande frequenti

AD639SR può essere installato all’esterno?

Sì, il contenitore è a protezione IP56 (se correttamente installato) e funziona in una gamma di temperatura da -20° a +55° C.

Come si alimenta AD639SR?

AD639SR può essere alimentato direttamente dal cavo LAN UTP attraverso uno switch PoE, in mancanza può essere alimentato a 230Vac con un injector PoE oppure con un alimentatore esterno, entrambi a catalogo Tema. Nota: per la massima potenza è suggerito l’alimentatore a 230Vca esterno.

AD639SR funziona con un centralino VoIP Asterisk?

Sì. AD639SR è stato testato anche con tutti i centralini delle marche più prestigiose come:

SIEMENS/UNIFY - AVAYA - ALCATEL – PANASONIC – SAMSUNG - NEC- 3CX - LG - WILDIX - AASTRA- ASCOM – NITSUKO SELTA – PHILIPS – MITEL - YEASTAR - ZYCOO – CISCO –EPYGI - ELASTIX – GRANDSTREAM – SHORETEL - NORTEL – SWYX – XORCOM – inclusi SOFTPHONE DI DIVERSI COSTRUTTORI E SISTEMI BASATI SU ASTERISK

Cosa comporta l’installazione e la messa in servizio?

Pochi minuti:

1) Collegare AD639SR in una presa LAN ad uno switch PoE con cavo categoria 5/6 standard, oppure ad uno switch generico alimentandolo con l’alimentatore esterno.

2) Collegarsi con un browser ed assegnareun indirizzo IP e le credenziali della rete LAN.

3) Registrare nel centralino IP-PBX il numero assegnatoad AD639SR nello spazio riservato al proprio account SIP

4) Inserire il numero assegnatoa AD639SR nel gruppo notte del centralino, oppure deviare le chiamate entranti (in assenza dell’operatrice del centralino) al numero assegnato ad AD639SR.

All’arrivo di una chiamata telefonica entrante al centralino la stessa verrà ripetuta ad alto volume da AD639SR con suoni a scelta del cliente liberamente programmabili nel dispositivo. Un segnalatore luminoso o un “Flash” disponibili a catalogo possono essere collegati al sistema per aggiungere una segnalazione luminosa oltre a quella acustica.

Il suono emesso come ripetitore di chiamata è fisso?

No, ce ne sono diversi selezionabili direttamente ed è anche possibile sostituirlo in ogni momento da remoto via Web Browser tra diversi file audio forniti a corredo. E’ anche possibile inserirne uno personalizzato dal cliente nel formato audio 8KHz-16bit wav come specificato nel manuale tecnico.

Il file può essere anche un parte di un brano musicale?

Certo, la durata ideale è di 30-60 secondi, ma se si desidera più lungo è possibile arrivare fino a 8 minuti

E se, nonostante la notevole potenza di AD639SR, risultasse insufficiente per grandi capannoni o magazzini?

E’ possibile collegare un altro AD639SR, o più sistemi, in un'altra posizione distanziata per coprire l’intera area, è sufficiente solo una presa LAN con PoE e la registrazione dei dispositivi aggiuntivi nel gruppo specifico del centralino VoIP. In questo caso è preferibile programmare lo stesso tono in tutti i dispositivi.

Non riesco ad arrivare con un cavo UTP nel luogo dove devo installare AD639SR, posso utilizzare un link Wi-Fi?

Si, AD639SR è un normale terminale di rete LAN, in questo caso serve un access point client con l’uscita LAN RJ45 verso AD639SR ed un alimentatore (ad esempio il modello AA-39E3) collegato ad una presa di rete a 230Vca nelle immediate vicinanze.

Non desidero il suono ad alto volume, mi interessa che all’arrivo di una chiamata telefonica si attivi solo una segnalazione luminosa, è possibile?

Certo, è sufficiente programmare il volume dell’amplificatore interno a zero per annullare qualunque suono all’arrivo di una chiamata e attivare solo il relèche attiva la segnalazione luminosa che può essere a LED o FLASH classico a luce bianca e rossa o altri colori.

AD639SR può essere utilizzato contemporaneamente come ripetitore del pulsante di chiamata del citofono all’ingresso?

Si, contemporaneamente alla funzione di ripetitore delle chiamate telefoniche e con tono diversificato.

FAQ

… e come dissuasore e segnalatore di allarme?

Si, in alternativa alla funzione sopra descritta AD639SR ha un ingresso di allarme per attivare un annuncio di dissuasione in ambito locale al termine effettua una chiamata telefonica ad un numero programmato inviando un messaggio di avviso.

FAQ

Cos’altro può fare AD639?

Una ulteriore funzione del sistema è quella di poter programmare fino a 5 orari giornalieri nei quali trasmettere un suono a scelta o un annuncio di avviso e informazione. Ad esempio in una scuola può riprodurre il suono della campanella per l’inizio ed il termine delle lezioni, in una fabbrica l’avviso di inizio/fine dell’orario di lavoro. E’ possibile l’import di un file Exel per una programmazione annuale.

FAQ

E’ possibile usare AD 639SR come annunciatore di messaggi?

Certo, collegando una base microfonica ed un Encoder a catalogo Tema è possibile realizzare un efficiente e potente sistema audio per annunci di avviso con Din-don senza posa di ulteriori cavi poiché il sistema utilizza la rete LAN esistente.

FAQ

Oppure è possibile effettuare annunci anche dal software TEMA ADAM o da telefoni in grado di gestire trasmissioni in Multicast.

FAQ

Utilizzo di AD 639SR per pilotare carichi a 230Vca fino a 4KW

Nel caso si vogliono pilotare carichi a 230Vca con correnti fino a 16A è necessario collegare un relè ripetitore di potenza (codice Tema AA-36) come da schema riportato. Per il corretto collegamento riferirsi al manuale tecnico di AA-36.

FAQ

©1998-2021 Tema Telecomunicazioni |  mappa del sito